Trattamento Acqua Riscaldamento
Il Trattamento acqua di riscaldamento è un modo semplice ed efficace per prolungare la vita del sistema di riscaldamento. Questo trattamento viene operato dai gruppi di riempimento, che garantiscono l’addolcimento dell’acqua. Il loro utilizzo è però complesso e laborioso, l’utente deve calcolare e impostare manualmente il grado di durezza dell’acqua desiderato.
L’installazione dell’addolcitore, oltre ad essere prescritta per acque con più di 15°f di durezza temporanea, rende l’acqua anche particolarmente ideale per l’igiene personale mantenendo l’epidermide morbida e vellutata, nonchè per proteggere la lavastoviglie e la lavatrice, impedendo l’infeltrimento della biancheria, evitando macchie sulle stoviglie riducendo moltissimo il consumo didetersivi.
Impianti per l’acqua da bere e cucinare
Acqua è un bene prezioso e per proteggerlo e valorizzarlo al meglio è necessario conoscerlo a fondo. Da questo presupposto è nata l’esigenza di dare delle spiegazioni e informazioni ai clienti. Air Gas.it ha pensato di raccogliere tutte le informazioni, di questi anni e metterle a disposizione di tutti, attraverso un sito internet, moderno e con un’inclinazione fortemente social. I sanitari del bagno e la rubinetteria saranno privi di incrostazioni calcaree, gli elettrodomestici dureranno più a lungo, inoltre la vostra pelle sarà liscia come la seta e i capelli più splendenti e facili da pettinare.
Normativa Trattamento Acqua
Oggi si metteranno a fuoco le problematiche tecniche e sanitarie connesse con l’installazione e la gestione di sistemi per il trattamento acque potabili. In particolare ci si soffermerà sulle normative vigenti ai fini di tutela sanitaria dei consumatori e sulle responsabilità. Da loro dipendono, ai costruttori, agli installatori e ai gestori di tali sistemi, nonché dei gestori delle reti idriche che li alimentano.
E’ possibile installare comunque un addolcitore per acqua potabile per ridurre con la valvola miscelatrice incorporata la durezza dell’acqua a 7/8° f, durezza ideale per tutti gli usi. L’installazione aggiuntiva dell’addolcitore ha lo scopo di rendere l’acqua particolarmente ideale per l’igiene personale mantenendo l’epidermide morbida e vellutata, nonchè per proteggere la lavastoviglie e la lavatrice, impedendo l’in- feltrimento della biancheria, evitando macchie sulle stoviglie, riducendo moltissimo il consumo di detersivi.